Area di ricerca: AUTORE
x
1. | € 16,00 | EAN-13: 9788846506054 Pezzella Anna M. Lineamenti di filosofia dell'educazione. Per una prospettiva fenomenologica dell'evento educativo
Edizione: | Lateran University Press, 2008 | Collana: | Dialogo di filosofia | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 16,00 | Descrizione | L'avventura del rapporto educativo. Il testo illustra gli aspetti fondamentali di filosofia dell'educazione a partire da un approccio di tipo fenomenologico e una prospettiva concreta. L'autrice si sforza di delineare gli elementi basilari che caratterizzano la formazione e i percorsi educativi, dall'ascolto e la comprensione dell'altro all'utilizzo di linguaggi idonei, soffermandosi, in modo particolare, su quanto caratterizza la specificita' del rapporto educativo. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 11,00 | EAN-13: 9788825011920 Pezzella Anna M. Maria Zambrano. Per un sapere poetico della vita
Edizione: | EMP, 2004 | Collana: | Tracce del sacro nella cultura contempor. | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 11,00 | Descrizione | A scrutare il sacro, da cui tutto ha origine, si puo giungere solo con la ragione poetica, che porta in se una profonda passione per la vita e che percio e in grado di darle voce. | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 10,00 | EAN-13: 9788831101370 Pezzella Anna M. L' antropologia filosofica di Edith Stein. Indagine fenomenologica della persona umana
Edizione: | Città Nuova, 2003 | Collana: | Idee. Filosofia e Antropologia | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Testo remainders al momento non procurabile | Prezzo di acquisto | € 10,00 | Descrizione | Nel presente saggio sull'essere umano, l'Autrice ricostruisce il pensiero antropologico di Edith Stein, analizzando le opere piu significative sull'argomento. | |
|